Oggi è la giornata dei Diritti Umani, il 10 Dicembre del 1948 l’assemblea generale delle Nazioni Unite proclamò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, una conquista centenaria di civiltà a cui si ispira la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, confluita nella Costituzione Europea nel 2004. (scarica il pdf  dichiarazione-universale-dei-diritti-umani )

L’art. 3 in particolare enuncia “Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona”

Forse non viene espresso esplicitamente ma come può essere rispettato questo articolo se non pensiamo all’ambiente?

Essere Liberi di Vivere in un mondo Pulito, Sano e Sicuro per se stessi e per le future generazioni è sicuramente un diritto fondamentale di ogni individuo. Ma ad ogni diritto corrisponde anche un dovere, così abbiamo deciso di condividere un simpatico e interessante video a riguardo.

Aiutare l’ambiente è possibile.

Riciclare è importante, ma se non si producono proprio rifiuti è ancora meglio.

Oggi migliaia di famiglie usano i nostri prodotti e tutti insieme risparmiano all’ambiente milioni di bottiglie di plastica ogni anno, di questo ne andiamo molto orgogliosi e vi ringraziamo di cuore per il prezioso aiuto.

 

Rispondi